Greys

Greys, la collezione ideata per Pratha dalla designer Laura Lai, racconta la dicotomia tra uomo e natura. Le tre linee che costituiscono la collezione hanno in comune l’utilizzo dominante delle tre diverse tonalità naturali di grigio proprie della lana delle pecore sarde.
Tutti gli altri colori sono ottenuti, secondo la tradizione, in maniera completamente naturale attraverso l’utilizzo di erbe tintorie, raccolte e lavorate a mano.

  • World of Roses, dove la rappresentazione stilizzata della rosa, simbolo degli stati d’animo dell’essere umano, rievoca la stretta correlazione tra luoghi, colori e sensazioni.
  • Stairs, che racconta l’illusoria forza e perfezione della natura e dell’uomo utilizzando degli intrecci di scale ripetute in moduli. Questi moduli, apparentemente forti e indistruttibili, possono creare disorientamento, ma anche un senso di forza e libertà non appena perdono l‘originaria staticità.
  • Sardinian Seeds, che attraverso un mix di forme geometriche crea giochi di chiari e di scuri, sovrapposizioni e percorsi lineari, simbolo di un’arte purista e contemporanea. C’è però una chiave, nascosta nei dettagli, che rivela una connessione tra antico e moderno…
01
Rosa di Costa, Joy
2019
59×102 cm
< >